Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Cambia la proprietà della panchina della Paolana. Dopo tanti anni sotto la gestione Perrotta, i bianco-azzurri, nell’anno che li porterà al loro centenario, 2022, scelgono Alessandro Pellicori per la panchina. L’ex tecnico della Palmese, ed ex attaccante tra le altre di Avellino e Torino, ha concluso l’accordo ieri sera e sarà quindi il prossimo allenatore della Paolana.
Insieme a Pellicori, la Paolana conclude gli accordi con altri due calciatori veramente importanti per la categoria. Arrivano entrambi dallo Scalea ed entrambi paolani doc: il portiere Francesco Ramunno ed il centrocampista Andrea Castellano. Il primo, classe 1984, dopo aver iniziato la carriera proprio con la Paolana, oltre che con i biancostellati ha giocato in passato anche con Rossanese, Cosenza, Cittanovese, Montalto, Luzzese e Trebisacce tra le altre, tra Eccellenza e Serie D. Castellano invece, classe 1993, prima dello Scalea ha giocato già a Paola e prima ancora con le maglie di Cosenza, Acireale, Nuova Gioiese, Cittanovese, Gioiese e Baldacci Bruni anch’egli tra Serie D ed Eccellenza. Torna a Paola anche l’esterno Luca Pellegrino, classe 1999, che nell’ultimo periodo prima del covid ha avuto un’importante esperienza con la maglia del Novelda in Spagna e che prima ha vestito oltre alla maglia della Paolana anche quelle di Reggiomediterranea e Palmese.
Mentre per quel che riguarda il fronte conferme, c’è da registrare le permanenze per l’esterno Mario Gallo, classe 1994, e del centrocampista Cristian De Marco, classe 2000. Per il parco under preso l’attaccante Luigi Rubino, classe 2001, dall’Amantea