Tutti gli articoli di Calcio
PHOTO
«Il presidente Fabio Coscarella ha affidato il progetto tecnico del Rende per la stagione 2021/2022 a Fabrizio Maglia». Sono parole di una breve nota con cui i biancorossi danno il via ad una ripartenza significativa. L’ultima stagione ha visto il club stazionare sempre nelle sabbie mobili della classifica, salvo poi trovare il giusto slancio per la salvezza. Nel prossimo campionato di Serie D le intenzioni sono differenti e proprio per questa motivazione è stato individuato un operatore di mercato dal pedigree imporante.
Maglia nuovo ds del Rende
«Il direttore sportivo – continua il comunicato – riparte con entusiasmo dal Rende per riannodare i fili con un importante passato sportivo». I suoi trascorsi alla Vigor Lamezia, al Cosenza e al Francavilla Fontana sono stati tra le sue esperienze più significative. In particolare, quando era a capo dell’area tecnica biancoverde, riuscì a dare lustro e visibilità all’intera area urbana lametina. In tandem con il tecnico Costantino, scalò le classifiche presentandosi fino al girone unico di Lega Pro. Scherzo del destino, uno dei derby della prossima stagione sarà proprio contro il neonato Lamezia Terme, nato dalla fusione di Vigor e Sambiase. « Al direttore – chiude la nota del patron Coscarella – il più caro benvenuto da tutta la famiglia Rende».
L’allenatore è Cavaliere
«In linea con l’indirizzo che ha caratterizzato la quasi decennale gestione del presidente Coscarella, l’allenatore del Rende 21/22 e’ stato formato in casa – si legge nella nota -. Emilio Cavaliere guiderà i biancorossi per la prossima stagione dopo la proficua trafila nel settore giovanile del quarantaduenne tecnico cosentino: prima l’under 15 nazionale, poi l’under 17 e infine il ruolo di secondo con Napoli lo scorso anno. Nelle sue parole tutta la soddisfazione per il nuovo incarico: “Per me questo è un passaggio importante del mio percorso da allenatore. Sento forte il senso d’appartenenza che mi lega a questi colori essendone stato prima giocatore e poi allenatore del settore giovanile. La fiducia che il presidente ha riposto nella mia persona mi riempie di grande orgoglio.
La totale dedizione al lavoro e tutta la determinazione che mi anima saranno al servizio della squadra e dell’intera famiglia Rende per ricambiare sul campo, con quei risultati importanti che questa piazza merita, la fiducia che mi è stata riconosciuta”. Al fianco di mister Cavaliere, in qualità di preparatore atletico, ci sara’ il confermatissimo Prof. Fabio Costabile».