Aumento dei casi e dei ricoveri in provincia di Cosenza. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Asp di Cosenza che nella serata di ieri ha aggiornato i numeri dell’emergenza epidemiologica da coronavirus nel nostro territorio. La situazione, quindi, torna ad essere seria. Preoccupano infatti i contagi e soprattutto il numero delle persone che necessitano un ricovero in ospedale. 

Nella giornata di ieri infatti sono state 93 in più le persone contagiate dal Covid-19, mentre in Rianimazione sono finiti due pazienti in più (ora sono sette in totale). Negli altri reparti dedicati al Covid l’aumento è stato di tre unità per un totale di 64 soggetti tra uomini e donne ricoverati negli ospedali in cui sono stati attivati letti Covid. Crescono anche i positivi posti in isolamento domiciliare. Ieri erano 59 in più per un totale di 2.431. Trentuno invece sono i nuovi guariti, mentre la buona notizia è che ieri non si sono registrati decessi. L’altra nota dolente della giornata di ieri è il forte aumento dell’indice di positività che supera il 10 per cento. Ieri infatti sono stati effettuati 862 nuovi tamponi e il rapporto contagi-test è salito al 10,8%

Per quanto riguarda i comuni, rispetto agli ultimi aggiornamenti – stasera proporremo un ampio servizio – registriamo un netto aumento dei nuovi positivi nei comuni di Corigliano Rossano (379 casi negli ultimi 30 giorni), Cosenza (276 casi negli ultimi 30 giorni), Rende (100 casi negli ultimi 30 giorni), Mendicino (58 casi negli ultimi 30 giorni) e Campana (21 casi negli ultimi 30 giorni).