Considerato l’aumento dei dati dei contagi Covid, anche il comune di Luzzi ha deciso di adottare delle misure importanti per far sì che i numeri non crescano nei prossimi giorni.

“Il Sindaco Umberto Federico ha disposto l’adozione di misure più restrittive su tutto il territorio luzzese per contrastare l’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni nella nostra provincia. Pertanto, da domani martedì 13 aprile 2021 e fino a Sabato 24 aprile 2021, si dispone – come si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune

-SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL TERRITORIO.
-DIVIETO ASSOLUTO DI STAZIONAMENTO IN SPAZI PUBBLICI, PIAZZE, STRADE, PARCHI GIOCHI, AREE VERDI.
-DISCIPLINA DEGLI INGRESSI E DEI COMPORTAMENTI NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E IN PROSSIMITA’ DI NEGOZI, BANCHE ED UFFICI POSTALI.
-SOSPENSIONE del MERCATO “non alimentare” del mercoledì;
-SOSPENSIONE del mercatino ortofrutticolo e alimentare del mercoledì e del sabato, fatta eccezione per i venditori e produttori agricoli residenti a Luzzi.

Ricordato l’obbligo della mascherina anche all’aperto, nel post si ricorda, per quanto riguardo il mondo scolastico, che “viene data facoltà ai Dirigenti Scolastici di garantire lo svolgimento di attività in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali nel rispetto della normativa vigente”.