A Lattughelle acqua oltre gli argini in più punti. Iacobini sul posto con Vigili del Fuoco, Protezione civile regionale e 118: «Evitate piani terra e scantinati». Il caso sarà raccontato in diretta nell’edizione delle 20,30 del tg di LaC Tv, canale 11 del digitale terreste
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L’emergenza maltempo si aggrava nel territorio di Cassano allo Ionio, dove il fiume Crati ha rotto gli argini in più punti nella zona di Lattughelle. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Protezione civile regionale e il 118, impegnati nelle operazioni di assistenza e monitoraggio. Il caso sarà raccontato in diretta nell’edizione delle 20,30 del tg di LaC Tv, canale 11 del digitale terreste.
A dare un aggiornamento diretto è stato il sindaco Gianpaolo Iacobini, che ha lanciato un appello ai residenti dell’area interessata, invitandoli a mettersi subito in sicurezza: «Siamo a Lattughelle, la situazione come purtroppo non avremmo voluto, però è successo, il Crati ha rotto gli argini in più punti, siamo qui con i vigili del fuoco, la protezione civile regionale, il 118».
Il primo cittadino ha quindi rivolto un invito chiaro a chi vive nella zona: «Invito tutti, ripeto, invito tutti coloro i quali risiedono qui a Lattughelle a abbandonare le proprie abitazioni o comunque a rifugiarsi ai piani alti». E ancora, con un richiamo alle situazioni di maggiore rischio: «Ripeto, in questo momento chi ha la possibilità lasci casa o comunque si rifugia ai piani alti, evitate i piani terra e gli scantinati».
Iacobini ha infine assicurato la massima attenzione dei soccorsi e chiesto collaborazione ai cittadini: «Arriveremo ovunque e dappertutto con i soccorritori. Conto sulla vostra collaborazione».

