Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di polizia di Corigliano Rossano, coadiuvati da unità cinofile della Polizia di Stato in forza a Vibo Valentia, nell’ambito di servizi specifici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto R. C., 28 anni.

Nel caso di specie, gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale nell’area urbana di Corigliano, frazione S. Nico, che ha dato esito positivo. Occultati negli slip venivano rinvenuti circa 12 grammi di cocaina confezionata in 27 involucri di cellophane elettrosaldati. La perquisizione veniva altresì estesa presso l’abitazione dello stesso rinvenendo un bilancino di precisione, materiale utile al confezionamento di sostanza stupefacente nonché la somma di 400 euro in banconote di piccolo taglio.

Nel vano box sottostante l’abitazione del 28enne, grazie al fiuto del cane “MAX” dei cinofili, l’attenzione degli Agenti operanti è stata attratta dal suo abbaiare, dando così la possibilità di recuperare un involucro in cellophane, da un buco ricavato dalla parete, con all’interno cocaina del peso di circa 90 grammi. La procura di Castrovillari ha disposto la custodia in carcere. Infine, nel corso di ulteriori perquisizioni la polizia ha rinvenuto altre sostanze stupefacenti (marijuana) e una pistola calibro 38 a palla singola marca “Winchester”. Denunciate a tal proposito due persone (C. M. di 56 anni e O. A. di 25 anni).