Aula Caldora stracolma ieri all’Unical per l’inizio della seconda edizione del corso di approfondimento in Criminologia organizzato dalla ELSA, The European Law Students’ Association, la più grande associazione di studenti e giovani laureati in materie giuridiche al mondo, che vanta una delle sue sedi a Cosenza.

Il ciclo di lezioni è partito con gli interventi di Chiara Penna Avvocato penalista e criminologa e di Flaminia Bolzan, psicologa e criminologa che hanno analizzato un caso di cronaca direttamente trattato da entrambe in qualità di legale e consulente, facendo comprendere ai ragazzi cosa realmente accade in un processo penale al di là delle vicende televisive.

Grande entusiasmo e partecipazione dimostrate dai ragazzi che sono attivamente intervenuti ponendo numerose domande e mostrando una vivida curiosità rispetto ai fatti delittuosi.

Gli incontri previsti sono in tutto 6 e vedranno la partecipazione anche dello psicoterapeuta Marco Pingitore, criminologo e Presidente della Società Italiana di Scienze Forensi, direttamente impegnato da sempre nelle tutela dell’ascolto dei minori vittime di abusi.