Un uomo di 43 anni, Luigi Grecoè stato ucciso stamane a Verzino, in provincia di Crotone, al culmine di una lite familiare che sarebbe scoppiata per futili motivi. L’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 11.30. L’uomo ha fatto fuoco con un fucile da caccia anche contro il figlio della vittima, di 18 anni, che era presente, sarebbe rimasto ferito in modo grave ed è stato trasferito in elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro.

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno fermato il presunto assassino: si tratterebbe del suocero della vittima. I due abitavano nello stesso edificio, su piani diversi. Sono in corso approfonditi accertamenti da parte dei militari del Comando Provinciale di Crotone.

L”omicidio è avvenuto all’interno della palazzina nella quale abitavano su piani diversi sia chi ha sparato sia la vittima. All’origine dell’omicidio ci sarebbero vecchie ruggini intercorse tra i due e le rispettive famiglie. L’uomo fermato dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina che sono intervenuti sul posto, ha sparato anche al nipote che è rimasto ferito ed è stato è ricoverato in gravi condizioni, a bordo dell’elisoccorso, nell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Sul posto sono giunti in forze i militari della Compagnia di Cirò Marina che hanno dovuto anche separare i componenti delle due famiglie, quella della vittima che era originario di un comune limitrofo Umbriatico da dove, appena appresa la notizia, sono arrivate i parenti. I militari hanno dovuto calmare gli animi per evitare che la situazione possa degenerare.