Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ripreso a Cosenza il processo “Valle dell’Esaro“. Si tratta dell’indagine della Dda di Catanzaro contro la presunta associazione a delinquere dei Presta di Roggiano Gravina, un gruppo che avrebbe fatto affari con il traffico di droga. Il procedimento ormai è agli sgoccioli. Infatti mancano pochissime udienze prima che il tribunale collegiale di Cosenza dichiari chiusa l’istruttoria dibattimentale.
Nell’udienza di ieri, martedì 21 marzo 2023, sono stati sentiti alcuni testi di difesa mentre gli imputati che avevano manifestato la volontà di sottoporsi ad esame alla fine hanno rinunciato. Il pubblico ministero Alessandro Riello tuttavia ha prodotto una nuova attività investigativa riferita alle dichiarazioni rese dal pentito Roberto Presta, co-imputato di “Valle dell’Esaro“.
I nuovi documenti che l’accusa ha chiesto di acquisire agli atti del processo riguardano essenzialmente alcuni verbali di Roberto Presta già contenuti nella maxi inchiesta contro la ‘ndrangheta cosentina, scattata all’alba del 1 settembre 2023. Verbali che la nostra testata ha già ampiamente pubblicato nel mese di settembre 2022 (LEGGI QUI I VERBALI DI ROBERTO PRESTA)