Il fatto è successo a Marcellina, nell’area di sosta della stazione. Sul posto gli agenti della Polizia locale e una pattuglia di vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la zona
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Poteva trasformarsi in una tragedia l’episodio che si è verificato ieri sera a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro: poco dopo le 21, un albero di pino è crollato improvvisamente al suolo, travolgendo un’auto in sosta. Il mezzo era parcheggiato nell’area a ridosso della stazione ferroviaria, zona solitamente frequentata dai viaggiatori e punto di ritrovo serale per molti giovani del posto. Solo per puro caso, al momento del crollo, in quell’area non c’era nessuno e, fortunatamente, nell’auto non c’erano occupanti. Nessuno, dunque, è rimasto ferito.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati tempestivamente gli agenti della Polizia locale e una pattuglia di vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la zona. L’area ancora adesso risulta inaccessibile e delimitata dal nastro segnaletico, mentre l’auto, una Fiat Punto grigio scuro, è stata già rimossa.
Sconosciuti i motivi del crollo
Al momento del crollo non c’erano raffiche di vento, ma il tronco dell’albero potrebbe essere stato indebolito dalle forti raffiche di vento e dalle abbondanti piogge che si sono riversate su tutta la Calabria nei gironi precedenti. Si fa largo anche l’ipotesi del legno del tronco già cariato o decomposto, ma i controlli sono in corso e solo dopo un’accurata indagini si potranno avere risposte certe.

