Il sindaco Succurro dispone la chiusura degli istituti il 4 dicembre per l’interruzione idrica programmata da Sorical a Trepidò
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore
Il Comune di San Giovanni in Fiore ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 4 dicembre 2025. La decisione è stata ufficializzata dal sindaco Rosaria Succurro attraverso un’ordinanza firmata nelle scorse ore, dopo la comunicazione ricevuta da Sorical relativa a un’importante interruzione del servizio idrico.
L’intervento di Sorical e le motivazioni dell’ordinanza
Secondo quanto comunicato dalla società, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa dalle ore 9:00 alle 16:00 a causa di un intervento tecnico programmato nella zona di Trepidò. Un fermo idrico così esteso renderebbe impossibile garantire negli istituti scolastici le condizioni igienico-sanitarie minime, fondamentali per la tutela di studenti, docenti e personale.
Per evitare disagi e assicurare la massima sicurezza, l’amministrazione ha quindi optato per la chiusura delle scuole per l’intera giornata.
Il messaggio del sindaco Succurro alla comunità scolastica
«La decisione – ha spiegato la sindaca Succurro – si è resa necessaria a seguito dell’interruzione idrica programmata. Abbiamo ritenuto doveroso prevenire qualsiasi disagio e tutelare la salute della popolazione scolastica. Confidiamo nella comprensione di tutti».

