Tutti gli articoli di Cronaca
Un grave incidente lungo il tratto autostradale tra Pizzo e Lamezia Terme ha causato la morte di un uomo di 42 anni, di origine tunisina. L’evento si è verificato sulla carreggiata nord, a circa quattro chilometri dall’uscita per Lamezia Terme, quando la vittima è stata investita da un’auto in transito mentre scendeva dalla propria vettura.
Circostanze da chiarire
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era fermato in una piazzola di sosta per motivi ancora da chiarire. Durante l’apertura della portiera, un’altra auto lo ha travolto, causando ferite gravissime. Il conducente del veicolo coinvolto si è fermato immediatamente per prestare soccorso e si trova ora negli uffici della Polizia Stradale per ulteriori accertamenti.
Sul posto anche l’elisoccorso
Elisoccorso e sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, ma nonostante i loro sforzi, il quarantaduenne è deceduto poco dopo a causa dei traumi subiti. Un’ambulanza proveniente da Pizzo e un’unità dell’elisoccorso hanno trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove i medici hanno tentato di stabilizzare la sua condizione.
Infermieri del 118 tra i primi ad intervenire
Alcuni infermieri del 118, di ritorno a Lamezia per il cambio turno, sono stati i primi a intervenire e hanno richiesto immediatamente ulteriori mezzi di soccorso. La Polizia Stradale ha avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la carreggiata nord è stata chiusa temporaneamente, causando disagi e lunghe code di veicoli.