Dopo il successo della prima edizione, si è svolto a Scalea il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo , la kermesse che celebra il talento, la cultura e le eccellenze del Sud Italia. L'evento, organizzato dall'associazione Una Stella per il Sud con il patrocinio del Gal Riviera dei Cedri e del Comune di Scalea , ha registrato una partecipazione da record, richiamando un pubblico entusiasta.

A condurre la serata sul palco di Torre Talao è stata Romana Guerrera, presidente dell'associazione e direttrice artistica, che ha dialogato con gli ospiti in un'atmosfera intensa e coinvolgente. Dopo l'apertura con la performance della scuola di danza Alma Dance, spazio alla proiezione del videoclip Joka Tour , seguito da un'esibizione al pianoforte di Giuseppe Biscardi, che ha ricevuto la “Stella” per il talento musicale.

Il riconoscimento è andato anche a Vincenzo Rossi , imprenditore calabrese a capo del brand Moka Italia, premiato per la promozione del territorio.

Il momento più atteso è stato l'arrivo di Giuseppe Zeno , accolto dal calore del pubblico. L'attore ha ricevuto la “Stella” alla carriera dopo un'intervista emozionante con Romana Guerrera ei giornalisti Francesca Lagatta e Massimo Nocito.

Proprio Francesca Lagatta è stata premiata con la “Stella” per l'impegno civile e professionale, dedicando il premio ai giudici Falcone e Borsellino, ricordati con parole che hanno suscitato una lunga standing ovation.

Gran finale con l'esibizione intensa della cantante Karima , accompagnata dal maestro Piero Frassi, che ha incantato la platea con voce e talento.

Grande la soddisfazione dell'associazione organizzatrice: «I posti a sedere sono stati insufficienti per l'affluenza. Questo ci sprona a fare ancora meglio», ha dichiarato Romana Guerrera.

Il Gran Galà si appuntamento conferma di riferimento per celebrare il Sud attraverso cultura, spettacolo e impegno civile.