Nella sesta edizione della rassegna concertistica che andrà in scena in piazza Castello ampio spazio sarà riservato ai capolavori del cantautore napoletano
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Parte domani, domenica 17 agosto, la 6°edizione del Terranova Blues Festival 20 organizzata e Patrocinata dal Comune di Terranova da Sibari presieduta dal sindaco Francesco Rumanò, nella cornice della piazza Vittorio Emanuele III (o piazza Castello), nel borgo medievale della Terra dei due Papi e del Cammino Basiliano in Calabria.
La 6° edizione vede protagonista la blues band calabrese Ritmi Armonici Blues Band con un contributo che sarà dedicato al cantautore napoletano Pino Daniele e una parte del repertorio ai miti della musica blues, suonati e cantati da musicisti bravi e professionisti del genere Blues e Soul, sarà sicuramente una grande performance, per i tanti amanti della musica blues.
“L’evento – afferma il direttore artistico del Terranova Blues Festival Giulio Pignataro - sarà una grande occasione per gli appassionati di musica e in particolare della musica blues”.
I premi sono opere di artisti artigiani calabresi: il maestro Luciano Villani farà un dipinto su tela dedicato al cantautore Pino Daniele, altri premi saranno assegnati con il contributo del maestro vasaio Maurizio Russo di Altomonte.
Per il sindaco di Terranova da Sibari Francesco Rumanò si avvicina “un’altra bella pagina degli eventi estivi, un cartellone ricco di appuntamenti di musica, arte, cultura, ed enogastronomia”.
Secondo il delegato al Turismo Francesco Fusca “è un onore per la città di Terranova da Sibari, organizzare un evento blues nella nostra città, visto che siamo anche in una rete di festival blues nazionali e internazionali”.