Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un episodio da incubo si è verificato venerdì 7 febbraio a Pool, cittadina costiera del Dorset, in Inghilterra. Mary McCann ha vissuto momenti di terrore quando, dopo essersi allontanata per pochi minuti in veranda per fumare una sigaretta, una donna sconosciuta si è intrufolata in casa e ha tentato di rapire il suo bambino dalla culla.
“Sembrava un film dell’orrore”, ha raccontato la madre. Fortunatamente, il tentativo è stato sventato in pochi istanti grazie all’intervento di una parente del piccolo, che ha sorpreso la sconosciuta mentre teneva il neonato in braccio e ha immediatamente allertato sia Mary che le forze dell’ordine.
La polizia del Dorset è intervenuta prontamente in seguito alla chiamata di emergenza ricevuta poco prima delle 15. Gli agenti hanno confermato la segnalazione secondo cui una donna era entrata in casa e aveva preso il neonato con l’intento di allontanarsi.
L’episodio ha suscitato grande allarme nella comunità locale, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione anche nelle ore diurne e nelle proprie abitazioni. La famiglia, pur profondamente scossa, ha espresso gratitudine per il tempestivo intervento che ha impedito conseguenze peggiori. La polizia ha avviato le indagini per identificare la responsabile e chiarire i motivi del gesto.