Tutti gli articoli di Lettere e Opinioni
PHOTO
Di seguito pubblichiamo l’amaro sfogo di un lettore che ha scelto Cosenza Channel per denunciare il degrado di un parcheggio dell’Unical, in cui si è trovato a dover lasciare la sua auto. Arrivato nel Campus di Arcavacata per partecipare a un giorno di festa, si è imbattuto in un triste spettacolo che mai e poi mai si sarebbe aspettato di vedere.
Al nostro lettore non è sembrato vero che nelle estreme vicinanze di un luogo sacro della cultura, tanto osannato per i suoi traguardi e le ottime posizioni vantate nelle classifiche nazionali e internazionali, potesse invece sorgere una vera e propria discarica a cielo aperto. Ha deciso così di tramutare la rabbia in una denuncia pubblica, nella speranza che l’ateneo intervenga per ripulire l’area interessata. Ecco le sue parole:
«Cara redazione mi è capitato la settimana scorsa ad assistere ad una seduta di laurea presso l’aula Caldora dell’università della Calabria parcheggio l’auto nei pressi della suddetta aula in un parcheggio dell’Unical e mi ritrovo in un immondezzaio topi di tutto e di più. Per quanto riguarda la pulizia, l’Unical è senz’altro al primo posto».*
* Lettera firmata