Momenti di paura a Roma nella mattinata di lunedì 14 luglio, quando un hotel situato su via Aurelia è stato evacuato a causa di una fuga di monossido di carbonio. A far scattare l’allarme è stata la segnalazione di alcuni ospiti che accusavano malori sospetti. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e del 118 ha permesso di evacuare 96 persone, ospiti della struttura, interessando 44 stanze su 46.

Sette le persone trasportate in ospedale: sei turisti e un operatore del 118, rimasto lievemente intossicato durante le operazioni di soccorso. Nessuno di loro è in gravi condizioni, ma sono stati sottoposti a osservazione per accertamenti e trattamenti con ossigenoterapia.

L’origine dell’intossicazione sarebbe riconducibile a un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, in particolare della caldaia della struttura alberghiera. I tecnici dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno avviato i rilievi sul posto e, in via precauzionale, è stato disposto il sequestro dell’impianto incriminato.