Quella che doveva essere una serata di festa si è trasformata in un episodio di violenza. Una rissa a Montalto Uffugo, scoppiata durante un diciottesimo compleanno, ha lasciato dietro di sé tensione, paura e un ferito.

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata da motivi banali tra alcuni invitati, in un clima già esasperato dall’eccessivo consumo di alcolici. In pochi minuti, il diverbio si è allargato a decine di giovani presenti nella sala ricevimenti, generando una maxi rissa che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori del 118.

A riportare le ferite più gravi secondo Gazzetta del Sud è stato un uomo di circa 40 anni, che ha subito fratture alle costole e diversi politraumi. È stato immediatamente trasportato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove si trova ancora ricoverato in osservazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo, coordinati dal maresciallo Giuseppe Motta. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Il caso riaccende l’attenzione sul crescente fenomeno delle risse giovanili legate a eventi privati.