Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Riceviamo e pubblichiamo.
I fratellini d’Italia di Calopezzati hanno un difetto: credono di essere più furbi degli altri e dalla parte della ragione perché urlano. Ma è grave che non si rendano conto che con la loro condotta offuscano l’immagine della comunità in cui anche loro vivono.
In un ennesimo comunicato dal tono arrogante e accusatorio, pieno di allusioni e falsità, continuano a spacciare per “verità” quella che, nei fatti, è una campagna di delegittimazione personale e politica nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale.
Come gruppo politico che sostiene il sindaco Antonello Edoardo Giudiceandrea e la sua Amministrazione, non possiamo più rimanere in silenzio davanti a questo teatrino denigratorio per partito preso. Lo abbiamo fatto fin troppo a lungo, per senso di responsabilità e per rispetto del dibattito democratico.
Questa volta – sempre per correttezza e responsabilità – mettiamo da parte perfino l’assordante silenzio dei fratellini de noantri sui gravissimi fatti emersi dall’inchiesta Fanpage, che ha documentato comportamenti e contenuti fascisti all’interno del partito a livello centrale. Il circolo locale avrebbe potuto prendere le distanze in modo netto e pubblico. Non lo hanno fatto e chi tace, come si dice, acconsente.
Oggi ci preme rispondere alle gravi mistificazioni diffuse a livello locale.
Il circolo FDI da tempo strumentalizza oltre ogni ragionevole limite qualsiasi problema, persino qualche angolo sporco causato dall’inciviltà di pochi, cercando visibilità personale e consenso elettorale. Un’operazione tanto cinica quanto irresponsabile, che ignora volutamente tutto ciò che è stato fatto – con impegno, serietà e risorse limitate – dall’attuale Amministrazione.
Chi governa oggi Calopezzati non si è mai nascosto: ha affrontato criticità storiche ereditate, ha restituito DIGNITÀ a zone abbandonate da decenni, ha avviato una programmazione turistica concreta e inclusiva e ha operato con trasparenza e spirito di ascolto.
Ciò che non si è mai visto, invece, è una proposta seria da parte del circolo dei fratellini sul turismo, sul decoro urbano, sul rilancio del territorio. Solo comunicati, post sui social, foto e video polemici, utili esclusivamente a generare confusione. Solo sterili polemiche, zero proposte. Zero tentativi di dialogo, solo scontri frontali col solo obiettivo di denigrare Calopezzati.
Per questi motivi invitiamo pubblicamente il circoletto di Fdi a un confronto aperto e pubblico, da tenersi entro e non oltre domenica 20 luglio, davanti ai cittadini, ai turisti e – soprattutto – ai commercianti e agli operatori del settore turistico.
Possono scegliere loro data, ora, luogo.
Noi ci saremo.
L’invito è rivolto a tutti i membri del circoletto di Calopezzati, compreso chi, pur non esporsi direttamente, ne guida le scelte, i toni e la comunicazione. Perché ormai tutti sanno chi è il vero regista della macchina del fango innescata contro la comunità calopezzatese per il solo gusto di colpire il Sindaco.
Il nostro Sindaco, la nostra Amministrazione e noi che li sosteniamo non abbiamo nulla da nascondere. Lavoriamo ogni giorno, con onestà e responsabilità, per il bene di Calopezzati e contro chi tenta di “sporcarla”. Non per raccogliere like sui social.
Basta strumentalizzazioni. Basta veleni. Vi aspettiamo davanti alla comunità.