Avviato il confronto tra le forze politiche per costruire una coalizione in vista del voto. Obiettivo: il rilancio del Pollino
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La riunione del centrodestra a Castrovillari
Un primo passo verso l’unità del centrodestra a Castrovillari. Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra i rappresentanti dei partiti che potrebbero costituire la futura coalizione in vista delle prossime elezioni comunali.
L’incontro si è svolto in un clima definito «costruttivo e propositivo» dai partecipanti, con la volontà condivisa di creare una proposta politica solida per il rilancio della città e dell’intera area del Pollino, considerata strategica per lo sviluppo del territorio.
I partiti presenti
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Lega, Italia del Meridione, Libertà è Partecipazione e Azione.
Le priorità condivise
I presenti hanno manifestato una convergenza programmatica su diversi punti, mettendo al centro la necessità di visione e di risposte rapide per la comunità castrovillarese.
«Castrovillari ha bisogno di progettualità e interventi concreti. I cittadini non possono più attendere», si legge nella nota congiunta.
Verso una piattaforma unitaria
Nelle prossime settimane il tavolo politico proseguirà i lavori per definire una piattaforma condivisa, capace di coinvolgere energie, competenze e realtà locali.
L’obiettivo è chiaro: arrivare preparati alla sfida elettorale con un progetto credibile e inclusivo, frutto della sinergia tra tutte le forze del centrodestra.
I firmatari
Il documento è stato sottoscritto dai segretari, coordinatori e commissari: Gianfranco Milanese, Carlo Lo Prete, Eugenio Salerno, Tonino Di Paola, Gianni Di Donato, Pia Falcone e Niccoló De Bartolo.