È la nuova rassegna culturale che l’amministrazione comunale di Cetraro inaugurerà il 31 luglio, alle ore 21.00 con la presenza di Carlo Calenda. Ad ospitare l’evento sarà il giardino di Palazzo del Trono, sede delle più eleganti e raffinate manifestazioni tenutesi negli anni passati. Gli onori di casa toccheranno al sindaco, Giuseppe Aieta, che dopo i saluti lascerà spazio all’intervista condotta dalla giornalista Antonella Grippo, volto noto della trasmissione Perfidia, che intervisterà il segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda.

La rassegna è stata pensata per ospitare leader politici nazionali, intellettuali, scienziati, artisti, uomini di cultura. Una straordinaria occasione per sentire le voci più autorevoli del dibattito pubblico nazionale, in un frangente storico la cui complessità non sfugge ad alcuno.

Cetraro si riconferma prestigiosa latitudine del confronto sui temi più spinosi di questo nostro tempo. Dalla Calabria, uno sguardo attento e critico sulle cose del mondo. Oltre il perimetro regionale. L’intento è quello di promuovere la cultura laica del dialogo, senza dogmi e pregiudizi. Ad ampio spettro.