Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La visita della Sottosegretaria di Stato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, a Corigliano Rossano rappresenta un passo importante verso la realizzazione del progetto del lungomare più lungo al mondo. Godrà di una fascia costiera pari a 36 km. Il progetto ha ricevuto l’attenzione e l’apprezzamento della Sottosegretaria Bergamotto, che ne ha riconosciuto il potenziale turistico e ha sottolineato l’importanza di un piano di valorizzazione che coinvolga diversi ministeri.
Il lungomare di Corigliano Rossano non solo attirerà turisti da tutto il mondo, ma creerà anche posti di lavoro e nuove opportunità per le imprese locali. «Il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è un segnale forte dell’impegno del Governo italiano a sostenere lo sviluppo del Sud Italia», ha ribadito la sottosegretaria Fausta Bergamotto che ha avuto modo di visitare alcune imprese della città. Il Senatore Ernesto Rapani ha auspicato una proficua collaborazione tra le istituzioni per risolvere le criticità del territorio e per realizzare altri importanti progetti infrastrutturali.
«La visita della Sottosegretaria Bergamotto conferma l’attenzione del governo al Mezzogiorno e la volontà di valorizzare le sue risorse e potenzialità». Un intervento dedicato e congiunto dei ministeri del mare e delle imprese avvicina, e di molto, la possibilità di lanciare su scala mondiale la costa jonica. Il tutto in attesa delle elezioni del prossimo week-end che sanciranno la vittoria di Flavio Stasi o Pasqualina Straface.