Golluscio, Turco, Graziadio, Commodaro, Alimena, Puzzo , Gigliotti e Frammartino: «I cittadini vengano messi al corrente dello stato di avanzamento del Piano di rientro»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«In accordo con la richiesta avanzata pochi giorni fa dal nostro presidente del Consiglio, Giuseppe Mazzuca, riteniamo urgente la convocazione dell'assemblea dei sindaci dell'Asp di Cosenza». Lo affermano in una nota i capigruppo Golluscio, Turco, Graziadio, Commodaro, Alimena, Puzzo , Gigliotti e Frammartino che proseguono: «Considerato che il piano operativo del nuovo piano di Rientro prevede che entro il secondo semestre 2026 deve essere revisionato il sistema urgenza-emergenza e la rete ospedaliera calabrese, è necessario che gli amministratori locali e, quindi, i cittadini vengano messi al corrente dello stato di avanzamento del predetto piano che, dalle notizie informali, si trova ancora allo stato embrionale. Allo stesso tempo è necessario conoscere quali obiettivi siano stati raggiunti dal Pnrr sanità, scaduto lo scorso 30 giugno».
«Non è più procrastinabile, pertanto - concludono i capigruppo - la convocazione dell'organismo provinciale che, tra altro, ha le competenze per fare chiarezza sulle criticità che paiono non essere state non solo risolte ma neanche affrontate dalla Regione Calabria».


