Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La Governatrice della Calabria, Jole Santelli afferma in una nota di aver «firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di negozi di barbiere, parrucchiere e centri estetici fino al 3 aprile. Una misura già assunta da altre regioni, considerata la particolarità di queste professioni, che impone una distanza molto ravvicinata con i clienti».
«Stiamo affrontando una situazione in continua evoluzione. È necessario fare di tutto per limitare la diffusione del contagio: non possiamo permetterci di trascurare nessun aspetto della vita quotidiana dei calabresi. aggiunge Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
I gestori degli impianti smaltimento rifiuti
«Attraverso un’apposita ordinanza ho disposto che i gestori degli impianti pubblici e privati di trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani continuino a garantire il loro servizio nei comuni calabresi, così da non aggravare una situazione già compromessa dall’emergenza sanitaria in corso. È opportuno, mai come in questo momento, assicurare ai nostri concittadini luoghi salubri in cui vivere, considerata anche la permanenza in casa» scrive Jole Santelli in una nota ufficiale.