«Sull’ospedale della Sibaritide si continua a lavorare per la ripartenza in tempi brevi dei lavori e sul riequilibrio del Piano Economico Finanziario. Nella prossima seduta la Giunta Regionale con propria delibera provvederà all’iscrizione a bilancio delle risorse individuate, composte in parte da fondi regionali e in parte da fondi nazionali, e il loro utilizzo per la copertura del quadro economico. Al tempo stesso sono state aperte le necessarie interlocuzioni con i Ministeri competenti».

Così in una nota Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative commenta la notizia di un possibile congelamento, da parte del Ministero, dei fondi destinati alla realizzazione dell’opera.

«L’impegno del presidente Occhiuto e di tutta la governance regionale – sottolinea il consigliere – prosegue verso il raggiungimento dell’obiettivo di dotare l’arco jonico cosentino di un nuovo ospedale d’avanguardia che possa garantire servizi adeguati ad un bacino d’utenza di circa 200mila persone. La salute è un diritto fondamentale, e stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili per garantirlo ai cittadini calabresi».