di A. B.

Ieri mattina, 6 maggio, nella sede comunale di Castrovillari, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il sindaco Lo Polito e il dirigente scolastico del’IIS Mattei-Pitagora-Calvosa, Tedesco per avviare il progetto predisposto dal docente. Lucio Bonifati. Unitamente agli altri docenti, presenti all’incontro, il progetto mira al sostegno per l’integrazione sociale, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Una bella iniziativa voluta dall’IIS Fermi-Pitagora-Calvosa e prontamente condivisa dall’amministrazione Comunale. I ragazzi coinvolti, presenti all’incontro con una loro rappresentanza, avvieranno uno sportello di sostegno a tutte le attività che possono interessare la vita in comunità degli extracomunitari.

Lo sportello, in orario pomeridiano, verrà aperto presso la sede del palazzo di città proprio all’ingresso del municipio. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti sia per la collaborazione che per questa opportunità data ai giovani studenti: un modo costruttivo di approcciarsi alle realtà esistenti sul territorio, prestando servizi e guardando ad un futuro  percorso di inserimento lavorativo più consapevole.