Dopo i durissimi attacchi di Israele alla missione umanitaria Global Sumud Flotilla in mare verso Gaza, il Comitato di sostegno invita tutti a ritrovarsi oggi, martedì 24 settembre, in piazza Kennedy a Cosenza alle ore 19.00
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Al termine della manifestazione di lunedì ci siamo lasciati con una promessa: se la Global Sumud Flotilla sarà attaccata, dobbiamo essere pronti a mobilitarci nuovamente.
Questa notte Israele ha mandato un messaggio chiaro, con durissimi attacchi che stanno mettendo in pericolo la missione umanitaria e l’incolumità di chi si trova a bordo. Le azioni contro le barche in mare verso Gaza continueranno senza sosta, il governo Netanyahu è stato chiaro.
E allora dobbiamo rispondere con chiarezza e generosità anche noi tutte e tutti, equipaggio di terra della Flotilla. Ritorniamo in piazza in tutta Italia e a Cosenza ritroviamoci in piazza Kennedy alle ore 19.00.
La presenza di ognuno di noi conta e rappresenta l’arma che abbiamo a disposizione in questo momento. Mandiamo un ulteriore messaggio al governo Meloni che, senza vergogna, continua a restare in silenzio, confermando anche in queste ore all’ONU la totale subalternità a Israele, la complicità con il genocidio, il disinteresse per la vita umana e per le sorti della missione umanitaria cui partecipano decine di nostri connazionali.