Secondo in scaletta, primo per la sala stampa, via al televoto. Sarà una serata, anzi, una notte particolare per Dario Brunori, che tornerà all’Ariston dopo l’esordio di martedì sera che l’ha portato ai vertici della classifica di Sanremo. Un successo clamoroso per il cantautore cosentino, che ha raccolto i consensi del web. Collezione di visual per il videoclip girato all’Arkadinoé e per quello dell’esibizione live.

Da stamattina a ora sono arrivate altre 100mila visualizzazioni, con la cifra che ormai sfiora il milione di replay. Un successo clamoroso, con la prova del televoto (per votare Dario Brunori, codice 02) che lo attende stasera. Ma non c’è solo questo, perché a mezzanotte uscirà il nuovo album, dal titolo “L’albero delle noci”. Lo stesso titolo del singolo portato a Sanremo.

Il nuovo album di Dario Brunori e il consiglio del cantautore

“L’albero delle noci” sarà fuori a mezzanotte. È il sesto album in studio di Dario Brunori e segue il successo “Cip!” del 2020. In quel caso a fare la voce grossa fu “Per due che come noi”, per stessa ammissione del cantautore una canzone ancora richiesta ai matrimoni. «Stanotte esce il mio nuovo album – ha dichiarato in un reel su Instagram lo stesso Brunori – se volete un consiglio non ascoltatelo tutto insieme perché potreste non reggerlo, io vi avviso».

Con la solita ironia che lo contraddistingue, a poche ore dalla sua seconda esibizione a Sanremo, Dario Brunori viaggia verso il suo sesto album. Un lavoro lungo due anni, come più volte da lui raccontato, e che mette il timbro su un 2025 finora fantastico per lui. E il 20 dicembre lo stesso cantante sarà all’Unical per l’incontro di presentazione del suo nuovo album. Intanto però c’è Sanremo: per votare il cantautore cosentino stasera il codice è 02.