La kermesse curata da Giuseppe Citrigno, tornerà a illuminare Cosenza con una settimana di proiezioni, incontri e grandi nomi del cinema. Dopo Louis Garrel nel 2024, il programma della dodicesima edizione, in calendario dal 19 al 27 settembre, promette nuove sorprese e ospiti d’eccezione
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
A settembre tornerà la Primavera del cinema di Cosenza, la kermesse cinematografica curata da Giuseppe Citrigno, presidente Anec Calabria. L’evento è uno dei più attesi e ogni anno regala alla città dei bruzi la luce dei riflettori nazionali e internazionali.
Lo scorso anno star indiscussa è stata l’attore e regista francese Louis Garrel che ha rivelato le sue doti di mattatore proprio dal palco del cinema Citrigno divertendo il nutrito pubblico presente. Quest’anno il festival, inserito tra quelli finanziati dal bando regionale per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria, ha già una data di partenza: la dodicesima edizione dell’evento dedicato alla Settima Arte comincerà il 19 settembre per concludersi il 27.
Una settimana che sarà ricchissima di eventi e incontri, il cui programma è in fase di elaborazione proprio in questi giorni. Il festival arriverà subito dopo la Mostra del cinema di Venezia e prima della Festa del cinema di Roma. Per i dettagli occorrerà attendere ancora qualche settimana.