Il 10 marzo prossimo si terrà il seminario formativo dal titolo: “Codice viola: il sistema integrato di intervento nelle situazioni di urgenza nei casi di violenza sulle donne”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mondiversi Ets e dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Cosenza, in partenariato con la Questura di Cosenza, il Centro Antiviolenza Fabiana, la Casa Rifugio Mondiversi, la Casa Rifugio Libere Donne e l’Odv MondiDonna, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano. Il seminario si svolgerà al Castello Ducale, nel Salone degli Specchi, dalle 08:30 alle 14.

Il codice viola è stato promosso ed è coordinato dalla Prefettura della provincia di Cosenza per i casi di violenza. Il seminario formativo sarà incentrato sul coordinamento degli interventi nelle situazioni di urgenza da parte delle forze dell’ordine, dei Comuni capo ambito, dell’Azienda Sanitaria e dei centri antiviolenza e case rifugio

L’evento è gratuito e in fase di accreditamento per la formazione continua di psicologi, medici chirurghi (di Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Psichiatria, Ginecologia e Ostetricia, Psicoterapia), infermieri, assistenti sociali e avvocati.

È obbligatoria l’iscrizione mediante la compilazione della scheda di iscrizione, scaricabile dalla pagina Facebook “Centro Antiviolenza Fabiana” o dal sito www.mondiversi.it, da inviare al seguente indirizzo mail: info@mondiversi.it entro il  06/03/2023.

A conclusione del seminario verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e per le professioni accreditate saranno acquisiti i crediti formativi.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it.