Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Lo sport ha un grande valore sociale ed educativo per i nostri giovani, ai quali sa insegnare il sacrificio e la fatica necessari per ottenere risultati importanti e in generale per affrontare la vita e le sfide che la società ci pone davanti. Il traguardo che avete conquistato ne è prova ed è la giusta ricompensa di un lavoro di squadra messo in campo con determinazione». Con queste parole il presidente della Provincia Rosaria Succurro ha accolto la Pirossigeno Cosenza nella Sala degli specchi del palazzo del governo, congratulandosi per la vittoria ai play off e la promozione della squadra in Serie A.
La Succurro ha anche sottolineato che «vostro tramite questa sera vogliamo celebrare lo sport in tutte le sue manifestazioni e la sua capacità di diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle persone e dell’osservanza delle regole – principi fondanti di ogni società. Ed è importante ricordare che rappresenta uno straordinario strumento di vita, in grado di costruire abilità utili in qualsiasi contesto operativo».
Rosaria Succurro ha quindi consegnato al patron rossoblù Eugenio Piro – e idealmente a tutta la squadra – una targa celebrativa, ricevendo in cambio la divisa ufficiale della squadra che la Presidente ha subito indossato. Ringraziamenti per l’accoglienza sono stati altresì espressi dal vicepresidente Gaetano Piro e dal tecnico Leo Tuoto, che si sono detti entrambi orgogliosi della loro squadra e del risultato raggiunto.