Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Coppa delle Province finisce nel nord della Calabria. L’ambito trofeo giovanile di tennis è stato alzato al cielo dalla selezione cosentina che si è imposta a Reggio Calabria nei giorni scorsi.
Il torneo era riservato agli atleti nati tra il 2013 e il 2015 che si sono confrontati sul fondo in terra rossa della struttura Palextra nel profondo sud della regione. A guidare la spedizione bruzia il maestro (e fiduciario provinciale) Andrea Romagno che seguito punto dopo punto l’andamento dei match insieme al vice capitano Francesco Castaldo.
Nel primo la provincia di Cosenza si è imposta 7-2 contro la compagine interprovinciale di Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro. Gli stessi, poi, si sono arresi dinanzi all’evidenza e alla superiorità di Reggio Calabria che ha ottenuto un 9-0 secco.
Di conseguenza l’ultima partita del triangolare era una vera e propria finalissima, anche se non ne aveva inizialmente i crismi. Le gare di singolo sono terminate in perfetta parità: 3-3. A decidere quindi chi sarebbe aggiudicato la Coppa delle Province sarebbero stati i doppi.
E qui ha prevalso la forza di squadra di Cosenza che trovato le giocate giuste per battere di “corto muso” i quotati avversari. Il 5-4 finale ha garantito il trofeo ai giovanissimi tennisti bruzi. Si tratta di Ginevra Aurora Cervo, Vincenzo Le Donne, Aurora Sapia, Francesco Metallo, Agata Perrelli, Lorena Bruno, Carola Bruno, Nicola Siciliano, Mario Gaudio, Matteo Alesso, Giacomo Vairo, Giuseppe Cauteruccio, Federico Summaria, Matteo Ponte, Giacomo Crusco.