Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dopo tre stagioni (tra giovanili e prima squadra) intense e ricche di crescita, si è concluso nelle scorse settimane il percorso di Mario Magarò alla guida della PLM Morrone. L’allenatore, classe 1994, è ora alla ricerca di una nuova avventura calcistica, desideroso di intraprendere un progetto che gli permetta di compiere un ulteriore salto di qualità.
“È stata una storia bellissima – ha raccontato Magarò – tre anni in cui ho imparato davvero tanto. Ma ora sento il bisogno di cambiare, di confrontarmi con una nuova realtà che possa stimolarmi e farmi crescere ancora”. Un’esperienza, quella con la PLM Morrone, iniziata dal settore giovanile, dove si è subito messo in luce conquistando il titolo regionale con gli Allievi Elite, e proseguita poi con l’approdo in prima squadra, nel campionato di Eccellenza due stagioni fa.
Nell’ultima annata ha guidato la squadra fino al sesto posto in classifica nel campionato di Promozione, sfiorando i playoff . Nel complesso ha registrato un bilancio complessivo di 17 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte su 40 gare ufficiali disputate con la prima squadra dei granata. Numeri importanti per un tecnico giovane ma già molto preparato, capace di trasmettere idee chiare e un’identità di gioco definita alle sue squadre.
Adesso, per Magarò, è tempo di guardare avanti: “Valuterò le offerte migliori. Qualche contatto c’è già stato, ma aspetto la chiamata giusta”, ha concluso il mister con il consueto entusiasmo che lo contraddistingue. Il suo profilo resta uno dei più interessanti nel panorama degli allenatori emergenti in Calabria.