Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il calcio internazionale è sotto shock: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, è morto a 28 anni in un tragico incidente stradale avvenuto in Spagna. A riportare per primo la notizia è stato il quotidiano spagnolo Marca. Il dramma si è consumato intorno all’una di notte nei pressi del comune di Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora, nella comunità autonoma di Castiglia e León. In auto con lui viaggiava anche il fratello André, 26 anni, deceduto sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiavano i due fratelli sarebbe uscita di strada per cause ancora da accertare, finendo contro un ostacolo e ribaltandosi. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per entrambi non c’è stato nulla da fare.
Diogo Jota, all’anagrafe Diogo José Teixeira da Silva, era uno dei giocatori più amati del Liverpool e della nazionale portoghese. Cresciuto calcisticamente nel Paços de Ferreira e affermatosi con le maglie del Porto, del Wolverhampton e infine dei Reds, aveva conquistato tifosi e compagni con il suo talento, la sua generosità e il suo sorriso.
Il Liverpool ha sospeso le attività sui social in segno di lutto, mentre i tifosi stanno lasciando fiori e messaggi di cordoglio davanti ad Anfield. Anche la Federcalcio portoghese ha espresso profondo dolore per la perdita del calciatore.
Un destino crudele ha strappato Diogo Jota e suo fratello André alla vita. Il mondo dello sport piange due giovani vite spezzate troppo presto.