Cosenza Calcio

E’ di Fuscaldo il fisioterapista di Messi: D’Andrea premiato dal Comune tirrenico

In Argentina è per tutti “Daddy”, ovvero papà. E’ l’ombra, nonchè amico, del campione del Barcellona in nazionale. Nei giorni scorsi è stato premiato dal Sindaco del Comune tirrenico.

 

Figlio di Francesco, fuscaldese che nel 1948 lasciò la Calabria per cercare fortuna, Marcelo D’Andrea, 48 anni, è oggi un noto fisioterapista di fama mondiale. La sua vita cambia quando nel 1999 entra nello staff della nazionale argentina di calcio. Da 17 anni a questa parte si occupa dei muscoli dei campioni argentini. Batistuta, Crespo, Simeone, fino a Lavezzi e Messi. Proprio tramite il Pocho, ex calciatore del Napoli, D’Andrea entra in contatto con Leo Messi. Tra i due nasce un feeling naturale. I due diventano inseparabili. Se osservate le foto di Messi fuori dal campo quando è con la nazionale, potete tranquillamente notare al suo fianco quasi sempre un omone col pizzetto e gli occhi chiari. Per tutti in Argentina, D’Andrea, diventato col tempo un volto noto, è semplicemente “Daddy”, ovvero papà. Visto che le sue attenzioni per Messi sono simili a quelle di un padre con i figli.

Il fisioterapista, nonostante il successo e gli impegni, non ha però dimenticato le proprie origini calabresi. Sulla sua coscia sinistra è ben visibile un tatoo circolare con la bandiera italiana e la scritta”Fuscaldo”. Un amore per le sue origini che D’Andrea cerca sempre di mantenere in vita visto che tra l’altro, sul Tirreno, sono ancora presenti gli zii ed i cugini di “Daddy”. Pochi giorni fa la seconda visita della sua vita al paese tirrenico. Il fisioterapista è stato ricevuto nei giorni scorsi in Comune dal Sindaco Gianfranco Ramundo e dall’Assesore Paolo Fuscaldo (vedi foto sotto) ed è stato premiato con una targa ricordo. D’Andrea in cambio ha donato al primo cittadino fuscaldese una maglia autografata da tutta la nazionale argentina, ovviamente di Leo Messi. Con l’appuntamento a rivedersi ad agosto, alla fine dei Mondiali di Russia. Competizione nella quale, siamo certi, a Fuscaldo si tiferà Argentina. (Alessandro Storino)

 

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina