Tutte 728×90
Tutte 728×90

Dermaku, dal Kosovo all’Albania. Il difensore cambia Nazionale

Dermaku, dal Kosovo all’Albania. Il difensore cambia Nazionale

Il difensore del Cosenza nella pausa di campionato risponderà alla convocazione dell’Albania, ma aveva iniziato la Nations League con il Kosovo.

Kastriot Dermaku cambia casacca, ma i tifosi del Cosenza non devono allarmarsi. Il centrale rossoblù ad inizio settembre aveva risposto alla convocazione della neonata nazionale del Kosovo e, come testimonia la foto di apertura, era andato in panchina in casa dell’Azebaigian salvo poi rientrare anzitempo al Marulla prima del match con le Far Oer.

A sorpresa, questa mattina la comunicazione di Via degli Stadi. «Kastriot Dermaku ha ricevuto la chiamata del commissario tecnico dell’Albania Christian Panucci – scrive il sito ufficiale – Il difensore rossoblù parteciperà così ai prossimi impegni della sua Nazionale: l’amichevole con la Giordania, in programma mercoledì 10 ottobre alle ore 20:00 e la gara con l’Israele di domenica 14 ottobre, valida per la terza giornata di Uefa Nations League».

Non avendo esordito con il Kosovo, Dermaku non ha tecnicamente alcun impedimento per poter cambiare così Nazionale visto il suo passaporto. C’è da aggiungere un aspetto: Panucci ha assistito dal vivo alla gara Cremonese-Cosenza della settimana scorsa proprio per seguire da vicino il difensore del Cosenza. Per cooptarlo ne sarà rimasto favorevolmente impressionato.

Related posts