CronacaDal MondoDall' ItaliaDalla CalabriaGiudiziariaPolitica

Caso Riace, revocati gli arresti domiciliari a Mimmo Lucano

A distanza di poche ore dall’inizio della Camera di Consiglio, i giudici del tribunale della Libertà di Reggio Calabria hanno sciolto la riserva sulla richiesta di scarcerazione avanzata dagli avvocati di Mimmo Lucano. 

Il Riesame in serata, cosa che accade pochissime volte rispetto alla fissazione dell’udienza, ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso presentato dal sindaco di Riace, Mimmo Lucano, al quale il gip di Locri aveva applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari perché accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio, tra le varie contestazioni mosse dalla procura di Locri, d’intesa con la Guardia di Finanza.

Lucano, come stabilito dal Riesame di Reggio Calabria, è sottoposto al divieto di dimora nel comune di Riace.

È probabile, dunque, che la procura di Locri ricorra in Cassazione che dirà la parola fine al giudicato cautelare.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina