martedì,Marzo 19 2024

Assistman della Serie B, Baez a due passi dalla vetta

Baez ha fornito 8 assist ai compagni, due in meno di Memushaj del Pescara che è a quota 10. Con l’uruguaiano del Cosenza c’è anche Okereke. Il Cosenza ha alcuni calciatori che fanno della qualità la propria arma migliore. Non solo Palmiero e Tutino, perché Braglia ha anche un altro calciatore determinante. Ad illuminare la

Assistman della Serie B, Baez a due passi dalla vetta

Baez ha fornito 8 assist ai compagni, due in meno di Memushaj del Pescara che è a quota 10. Con l’uruguaiano del Cosenza c’è anche Okereke.

Il Cosenza ha alcuni calciatori che fanno della qualità la propria arma migliore. Non solo Palmiero e Tutino, perché Braglia ha anche un altro calciatore determinante. Ad illuminare la scena con giocate di classe, e di recente col Crotone con l’assist decisivo ad Embalo, è stato Jaime Báez,

Da scommessa a certezza

L’esterno dei Lupi è uno sul quale a inizio anno avrebbero scommesso in pochi. L’ambiente cosentino ha saputo però rilanciare Baez, giunto nel derby all’ottavo passaggio decisivo in stagione e pronto a mettere nel mirino la vetta della classifica degli assist, attualmente occupata da Memushaj del Pescara a quota 10. Peccato che a Padova uno dei suoi passaggi non sia stato tramutato in gol, altrimenti si sarebbe ritrovato ad una sola lunghezza.

La particolare classifica

Fatto sta che Baez è capace di mettere in grossa difficoltà le retroguardie avversarie come pochi altri in tutta la categoria: uno contro uno letali, velocità e piedi buoni, il nativo di Montevideo si è guadagnato la fiducia a suon di prestazioni clamorose. Alle spalle di Memushaj c’è Trajkoski a 9, mentre sul gradino più basso del podio l’uruguaiano del Cosenza è in buona compagnia. Con lui, infatti, hanno sfornato 8 assist anche Torregrossa del Brescia e Okereke dello Spezia. Proprio contro l’ex dei Lupi lunedì sera sarà un duello non solo a colpi di gol, ma anche di servizi vincenti.

Articoli correlati