Il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, annuncia per domani mattina, martedì 21 maggio alle ore 10, una protesta contro lo spostamento del personale di laboratorio dall’ospedale locale a quello di Castrovillari.

«È una decisione scellerata che mortifica il nostro comune e non tiene conto delle esigenze di un intero comprensorio. A oggi- si legge in una nota- non sono state revocate le disposizioni di servizio indirizzate al personale del laboratorio analisi di San Marco da oggi in servizio a Castrovillari» scrive il sindaco uscente Virginia Mariotti.

«A San Marco è attivo un punto prelievi, con un infermiere, che effettua solo alcuni prelievi, che devono essere inviati a Castrovillari entro le ore 10.30 di ogni giorno. Se uno arriva al Punto di Primo Intervento dopo le ore 10.30 cosa succede? Dobbiamo opporci a questo assurdo provvedimento. Diciamo basta ai continui sfregi perpretati ai danni del nostro territorio e invitiamo tutti a sostenere la nostra iniziativa». Appuntamento presso il punto di primo intervento dell’ospedale di San Marco Argentano alle ore 10 di martedì 21 maggio.

Sanità allo sbando

Vien da chiedersi se è questa la “nuova Sanità” che intendono assicurare ai calabresi il ministro della Salute Giulia Grillo e il commissario governativo Saverio Cotticelli, senza dimenticare il commissario temporaneo dell’Asp di Cosenza indicato dal governo gialloverde. Perché se è questa la sanità che vogliono, allora qualcuno li avvisi che è peggio di quella che loro contestavano fino a pochi mesi fa.