Tutte 728×90
Tutte 728×90

Lavori al Marulla, iniziati ieri gli interventi sul campo del Cosenza

Lavori al Marulla, iniziati ieri gli interventi sul campo del Cosenza
Photo Credit To Una foto d'archivio: i lavori al Marulla nell'estate del 2018

Sono iniziati ieri i lavori al Marulla che porteranno il Cosenza a disputare in casa la Coppa Italia e a non correre rischi per il campionato.

Sono iniziati i lavori allo stadio Marulla che permetteranno al Cosenza di non avere problemi per la prossima stagione. Il manto erboso verrà curato in ogni suo minimo dettaglio in modo di evitare nuove figuracce a livello nazionale come avvenuto in occasione del match non disputato con il Verona. I rapporti tra Via degli Stadi e Palazzo dei Bruzi restano freddi, ma per quieto vivere non poteva che trovarsi una soluzione comune. Una rottura non avrebbe giovato a nessuno, né politicamente e né sportivamente.

Gli interventi da effettuare

I lavori allo stadio “Marulla” – si legge sul Quotidiano del Sud – dureranno per buona parte del periodo estivo. Ieri si è iniziato con la rasatura a zero del campo da gioco: in questo modo si estirperà l’erba vecchia. Sì, perché non potrà più mettere le radici degli scorsi mesi  e permetterà alla nuova gramigna di crescere. Verrà utilizzata un’annaffiatura leggera e regolare del prato, tecnica suggerita per situazioni come questa. Una volta che il rettangolo sarà tornato verde, si procederà con le operazioni di livellamento. Soltanto allora, infine, si procederà a verificare gli impianti di microdrenaggio. Stiamo parlando di metà luglio. 

Tutto pronto per la Coppa Italia

Non solo non ci saranno problemi per l’inizio del campionato fissato per il week-end del 24 agosto, ma neppure in Coppa Italia. Il Cosenza disputerà il primo turno della nuova Tim Cupin casa intorno all’11 agosto. Lo farà contro una compagine di Serie C, a meno che non arrivi una sorpresa dai Dilettanti. Ad ogni modo i lavori al Marulla avranno già reso praticabile il campo e permetteranno a Piero Braglia di poter salutare davanti al pubblico amico l’inizio della nuova stagione.

La convenzione per i lavori al Marulla

Dopo la concessione da parte della Commissione di Vigilanza dell’agibilità definitiva per l’utilizzo del San Vito, le parti stanno ragionando su come modificare la convenzione. C’è da capire come scorporare gli interventi imminenti e va definito a carico di chi sia l’installazione dei seggiolini restanti. Insomma, i lavori al Marulla sono partiti secondo programma. Restano i dettagli, che di solito fanno la differenza.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it