Cosenza Calcio

Sciaudone tornerà a Cosenza. L'addio al Novara, poi Piero Braglia

Il dado è tratto e la pazienza del tecnico premiata. Sciaudone tornerà al Cosenza per riprendere il filo interrotto a maggio. Arriva subito?

Daniele Sciaudone tornerà a Cosenza perché finalmente si sta per mettere d’accordo col Novara. Già nella giornata odierna potrebbero esserci importanti novità sul suo conto e il viaggio di solo andata per la Calabria essere prenotato di colpo. Il calciatore e il suo entourage lavorano da settimane all’addio ai biancazzurri e, nonostante la corte di altre formazioni di Serie B, sul navigatore la destinazione impostata era da tempo Via degli Stadi.

La calma è la virtù dei forti

Attendere per non correre il rischio di commettere degli errori banali. Il ds Trinchera ha adottato questa tattica, tanto che per più di 20 giorni si è limitato a tessere le trame per il calciomercato del Cosenza. Nella prima fase, hanno lasciato trapelare dal club, i rossoblù non potevano competere con gli squadroni della categoria. Empoli e Benevento hanno fatto razzia di alcuni calciatori di categoria superiore e non intendono fermarsi. Il fatto che Daniele Sciaudone tornerà a Cosenza rappresenta tuttavia un premio alla pazienza mostrata dai Lupi.

Rendimento top in campionato

L’affondo del Cosenza partito a giugno deriva dalla volontà del calciatore di confermarsi uomo-squadra al San Vito. Dall’alto dei suoi 5 gol e 1 assist messi a segno in appena 16 gare da gennaio in poi, Sciaudone si è guadagnato l’appellativo di DS16. Il suo modo di esultare è identico a quello di Cristiano Ronaldo e il “siuuu” portoghese si è udito con frequenza anche all’ombra della Sila. 

Sciaudone pedina fondamentale per il Cosenza

È quasi un mese che scriviamo di come sia l’obiettivo principale per la mediana e che Braglia lo avrebbe voluto con sé già dal 20 luglio. Il perché non sia avvenuto è chiaro, come è chiara la sua importanza nel 4-3-3 su cui il tecnico vuole lavorare. Non appena Daniele Sciaudone tornerà a Cosenza firmerà un contratto di due anni e viaggerà verso San Giovanni in Fiore. In albergo hanno già chiesto una camera in più. Che potrebbero presto diventare due o tre… 

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina