Promozione

San Marco, è Luigi Mari il nuovo allenatore dei rossoblù

Luigi Mari torna in panchina dopo qualche anno. L'ultima esperienza per il navigato tecnico di Cetraro, fu proprio con il Belvedere nel 2016.

Luigi Mari è il nuovo allenatore del San Marco. Il tecnico di Cetraro prende il posto di Lucera dopo qualche settimana di attesa. Mari torna in panchina dopo la stagione 2015/2016 nella quale ha vinto il campionato di Prima Categoria alla guida del Belvedere.

LA LUNGA RICERCA DI UN NUOVO TECNICO PRIMA DI MARI

Il San Marco ha scandagliato il mercato degli allenatori. Infatti, subito dopo l’addio di Lucera, sembrava potesse essere Vincenzo Pacino il nuovo allenatore dei normanni. Ma il tecnico di Corigliano, dopo qualche giorno nel quale ha anche guidato la squadra negli allenamenti, ha preferito non finalizzare l’accordo per problemi logistici. A quel punto il San Marco ha ricominciato a cercare il nuovo tecnico contattando quasi immediatamente Mari, ritenuta la prima scelta, ma tenendo aperte anche altre porte, come quella di Antonio Germano ad esempio. Ieri sera la firma. Mari in passato ha allenato tante altre squadre tra Serie D, Eccellenza e Promozione come Paolana, Cetraro, Fuscaldo e Roggiano tra le altre. Tre anni fa l’esperienza vincente di Belvedere come detto.

SCHERZO DEL DESTINO: BELVEDERE PRIMO AVVERSARIO

Sarà proprio la squadra amaranto infatti la prima avversaria per mister Mari in San Marco-Belvedere di domani alle 15,00. I tirrenici non sono certo un avversario facile. Anzi. Sono partiti alla grande con due vittorie su due partite e sono considerati dagli addetti ai lavori, una delle squadre maggiormente accreditate al successo finale. Mari alla guida del Belvedere, come detto, vinse in maniera brillante il campionato di Prima Categoria 2015/2016 grazie ad una grande rimonta che vide gli amaranto superare Cetraro e Olympic Acri nel finale di campionato. Il San Marco, molto probabilmente, se riuscirà a finalizzare gli accordi in tempo, potrà contare anche sul centrocampista Roberto Gagliardi e sulla punta Nicola Zicarelli, che i rumors di mercato danno vicinissimi allo società normanna. Vedremo domani se i due calciatori saranno in campo.

Tags
Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina