Il calciomercato del Cosenza sta vivendo la sua iniziale fase interlocutoria. Anche nell’ultima sessione estiva il ds Trinchera a Milano incontro una serie di agenti, creò delle alternative agli obiettivi e poi passò alle cose formali. Dopo essere partiti dalla retroguardia, è il momento del centrocampo. Si cercherà un accordo con Greco e Sciaudone, ma sul taccuino del direttore sportivo non ci sono solo Omeonga e Coulibaly.

[nextpage title=”GRECO” ]

GRECO. La prima operazione imbastita era quella che avrebbe portato Leandro Greco (’86) a Catanzaro e Maita in rossoblù. Si è arenata quando l’ex Foggia ha deciso di rifiutare il giallorosso per non scendere di categoria. Ora il capitano della squadra di Grassadonia viaggia in direzione Bari. Il numero 19 rossoblù continua ad allenarsi coi Lupi pur sapendo di essere oggetto del calciomercato del Cosenza. Saltato lo scambio con la squadra del ds Logiudice, bisognerà trovare un altro acquirente interessato.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE. Le ultime prestazioni negative hanno portato il calciomercato del Cosenza a valutare la posizione di Daniele Sciaudone (’88), arrivato in estate a titolo definitivo dal Novara. Anche il cambio modulo, da 3-5-2 a 3-4-3, toglie spazio a DS16, che quest’anno ha comunque segnato due reti. L’ex Bari è una mezzala che può fare gola a molte squadre di Serie C, ma vorrebbe restare in Serie B. Ancora nessuno si è messo in contatto col Cosenza per acquisirne le prestazioni e il suo agente Romualdo Corvino fa spallucce…

[/nextpage]

[nextpage title=”COULIBALY” ]

COULIBALY. Mamadou Coulibaly (‘99) resta un obiettivo sensibile del Cosenza nonostante da più parti fosse dato per fatto a Trapani. Il calciatore, di proprietà dell’Udinese, non ha trovato lo spazio sperato alla Virtus Entella. Per lui, nella prima parte di stagione appena due apparizioni a fronte di aspettative di ben altra natura. I rossoblù si erano fugacemente informati sul conto del ragazzo tra luglio e agosto, salvo poi battere altre piste. I friulani trattennero il ragazzo, valutandolo positivamente, per l’intera sessione di calciomercato. A poche ore dallo stop alle trattative, poi, accettarono la destinazione Chiavari.

[/nextpage]

[nextpage title=”OMEONGA” ]

OMEONGA. Occhio a Stephane Omeonga (’96), Nazionale Under 21 belga attualmente in prestito al Cercle Bruges dal Genoa. Si stava lavorando sotto traccia, ma è chiaro che alla controparte convenga la luce dei riflettori sul calciatore. Trinchera non ha gradito, ma va avanti nella discussione. L’idea era porre le basi per un prestito dalla società di Preziosi dopo le sole tre gare giocate in Belgio. Ma il Venezia appare in netto in vantaggio: offre di più.

[/nextpage]