venerdì,Marzo 29 2024

Montalto Uffugo, sequestrò il fratello: in appello condanna dimezzata

Rischiava la conferma della condanna a due anni di carcere, il ragazzo di Montalto Uffugo accusato di aver sequestrato il fratello minore il 29 gennaio del 2015 all’interno della loro abitazione. Un caso molto particolare e delicato che era approdato nell’aula collegiale del tribunale di Cosenza, dove E. M., all’epoca 22enne, doveva difendersi da un’accusa

Montalto Uffugo, sequestrò il fratello: in appello condanna dimezzata

Rischiava la conferma della condanna a due anni di carcere, il ragazzo di Montalto Uffugo accusato di aver sequestrato il fratello minore il 29 gennaio del 2015 all’interno della loro abitazione. Un caso molto particolare e delicato che era approdato nell’aula collegiale del tribunale di Cosenza, dove E. M., all’epoca 22enne, doveva difendersi da un’accusa grave. Per come emerso nel corso dell’istruttoria dibattimentale, il fratello minore in quel periodo aveva assunto atteggiamenti discutibili, tanto che la famiglia non sapeva come comportarsi.

Così un giorno, il fratello minore chiede al fratello di legarlo, pensando che questo gesto potesse accelerare la sua uscita di casa. Ed invece, a pagarne le conseguenze è stato il fratello. L’imputato, infatti, in primo grado era stato condannato a due anni di carcere, ma in sede di appello l’avvocato Chiara Penna è riuscito a convincere i giudici della Corte d’Appello di Catanzaro sul fatto che il collegio giudicante dovesse ritenere le attenuanti generiche prevalenti sulla contestata e ritenuta aggravante. Cosa che è successo. Il ragazzo di Montalto Uffugo è stato condannato dunque a 8 mesi di reclusione.

Articoli correlati