Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Bepi Pillon (’56) sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore del Cosenza. Per lui, nato l’8 febbraio, è un regalo di compleanno che arriva con qualche giorno di ritardo. Succede a Piero Braglia, esonerato nel pomeriggio dopo 107 panchine in rossoblù. Il tecnico trevigiano ha avuto per tutta la giornata di oggi colloqui costanti con il ds Stefano Trinchera e il presidente Eugenio Guarascio. Sarà in Calabria già questa sera.
Pillon al Cosenza
Pillon sbarcherà a Lamezia Terme in nottata, domani sarà a Cosenza. Prenderà infatti un aereo Air France che partirà dall’aeroporto Venezia-Treviso alle 22 e sbarcherà a Sant’Eufemia alle 23.35. In mattinata negli uffici del presidente è prevista la firma sul contratto. Nel pomeriggio, invece, farà la conoscenza dei suoi nuovi calciatori e del resto dello staff tecnico. A tal proposito, porterà con sé un uomo di fiducia. La cosa, però riguarda l’accordo economico.
L’intesa verbale con il club
Pillon lavorerà per il Cosenza con un suo collaboratore. Si tratta del preparatore atletico Tafuro che potrebbe mettere in discussione la permanenza di Luigi Pincente. Firmando con il sodalizio rossoblù, l’ex tecnico del Pescara si legherà a Via degli Stadi fino a giugno. In caso di permanenza in Serie B, tuttavia, il contratto si rinnoverebbe in automatico fino al 2021. C’è una curiosità da evidenziare. Pillon è la terza volta che subentra a Piero Braglia. Nel 2015 a Pisa successe al trainer toscano nel 2015 in Lega Pro, stessa cosa due anni dopo ad Alessandria. Con i grigi arrivò in finale playoff perdendo con il Parma.