Terzo caso di coronavirus a Rende: in quarantena obbligatoria i vicini?
È risultato positivo questa mattina, l’uomo di 88 anni di Rende, ricoverato ieri per sospetto Covid-19. L’anziano, residente a Sant’Agostino, è risultato positivo al tampone. Seguendo i protocolli dell’Asp di Cosenza, adesso, i familiari, dovrebbero essere messi in quarantena e sottoposti al tampone. Tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la polizia municipale avrebbe constatato
È risultato positivo questa mattina, l’uomo di 88 anni di Rende, ricoverato ieri per sospetto Covid-19. L’anziano, residente a Sant’Agostino, è risultato positivo al tampone. Seguendo i protocolli dell’Asp di Cosenza, adesso, i familiari, dovrebbero essere messi in quarantena e sottoposti al tampone. Tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la polizia municipale avrebbe constatato che il paziente è vedovo e senza figli.
L’Asp di Cosenza sta cercando di capire quante persone abbia incontrato l’88enne, mettendo le stesse in quarantena controllata e saranno tutti sottoposti a tampone. Un altro uomo di 74 anni, residente a Rende, è arrivato ieri nel reparto di malattie Infettive, i risultati sono attesi in giornata.
In mattinata, avevamo dato purtroppo la triste notizia della scomparsa dell’informatore scientifico di Rende, deceduto a seguito di complicanze respiratorie causate dall’infezione del coronavirus. Toccherà ora all’Istituto Superiore di Sanità capire se il virus sia stato letale o se abbiano influito patologie pregresse. Sua moglie, invece, si trova ancora ricoverata presso il reparto di “Malattie Infettive” di Cosenza.
- Tags
- Coronavirus
- Rende