DilettantiEccellenzaPrima CategoriaPromozioneSeconda e Terza CategoriaSerie D

Dal Consiglio Federale arriva lo stop: finita la stagione per i dilettanti

Attesa per il Consiglio Direttivo del Cr Calabria che ad inizio giugno decreterà i verdetti dopo aver cristallizzato le classifiche.

La riunione del Consiglio Federale della Federcalcio iniziata alle 12,00 questa mattina ha Roma ha messo la parola fine su quella ch’è stata la stagione agonistica dei dilettanti 2019/2020. A differenza di Serie A, B e C (leggi qui), arriva lo stop definitiva dalla Serie D in giù a causa del Covid-19. Una decisione che era nell’aria ormai da giorni e che è arrivata con 48 ore d’anticipo dalla data del 22 maggio, giorno nel quale il Consiglio Direttivo del Cr Calabria avrebbe assunto lo stesso tipo di determina.

Nel prossimo Consiglio regionale di inizio giugno, saranno invece decretati i verdetti su quelli che saranno i risultati della stagione sportiva 2019/2020. Quasi certamente verranno cristallizzate le classifiche al momento dello stop. E da qui si procederà con promozioni e retrocessioni. Da verificare quello che invece sarà il format del prossimo anno. Non è da escludere infatti un campionato d’Eccellenza non più a 16 squadra ma bensì a 18.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina