Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Sarà Wladimiro Falcone (‘95) il nuovo portiere del Cosenza. I rossoblù sono ai dettagli con la Sampdoria, club che ne detiene il cartellino. Nella stagione da poco conclusa il pipelet capitolino ha giocato le ultime due partite. Difendeva i pali dei liguri nell’1-4 con il Milan e nell’1-1 finale di Brescia. Ha fatto il vice ad Emil Audero, che gli ha fatto spazio non appena è arrivata la salvezza matematica.
La carriera di Falcone
Falcone, che arriva in prestito al Marulla con valorizzazione, è cresciuto nel vivaio dei blucerchiati. La sua prima esperienza fu con il Como e la cosa non deve passare inosservata. Era in campo con i lariani a Cosenza quando il 22 aprile del 2015 i Lupi sollevarono al cielo la Coppa Italia. A seguire esperienze al Savona, al Livorno, al Gavorrano e alla Lucchese. Proprio in rossonero ha disputato il suo primo torneo da titolare non evitando però i playout.
Porte girevoli a Genova
Falcone a Cosenza prenderà il posto di Perina, che ha rotto con i Lupi lunedì scorso. Alla Sampdoria a fungere da terzo portiere andrà un altro ex rossoblù: Nicola Ravaglia. Roberto Occhiuzzi conta di averlo a disposizione già per giovedì mattina non appena sbrigate le faccende burocratiche. Si giocherà il posto con Saracco: c’è da conquistare la salvezza in Serie B.