Strada, finalmente c’è il sì. «Da domani operativi in Calabria»
«Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra EMERGENCY e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria” . Con queste parole Gino Strada diventa finalmente operativo nella nostra regione. La sua comunicazione arriva prorpio quando a Cosenza in migliaia hanno sfilato un macchina per la città. Chiedevano un suo incarico
«Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra EMERGENCY e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria” . Con queste parole Gino Strada diventa finalmente operativo nella nostra regione. La sua comunicazione arriva prorpio quando a Cosenza in migliaia hanno sfilato un macchina per la città. Chiedevano un suo incarico e una sanità pubblica. Almeno per il primo punto sono stati accontentati. Non farà il commissario, ruolo per il quale non ha i requisiti richiesti dal Decreto Calabria.
«Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto – ha detto – . Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di EMERGENCY e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegn».