giovedì,Maggio 16 2024

Miozzo commissario della sanità calabrese? Decide a breve | DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

Agostino Miozzo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è stato interpellato nella notte dal premier, Giuseppe Conte. Proposto il ruolo di commissario ad acta della sanità calabrese.

Miozzo commissario della sanità calabrese? Decide a breve | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/2020/11/25/dilettanti-allo-sbaraglio/">DILETTANTI ALLO SBARAGLIO</a></u></strong>

Secondo il Corriere della Sera, il coordinatore del comitato-tecnico scientifico, Agostino Miozzo, numero due della Protezione Civile Nazionale, sarebbe il nome nuovo per il ruolo di commissione ad acta della sanità calabrese. Dopo il naufragio della notte, quando il Consiglio dei Ministri era in procinto di nominare Narciso Mostarda, il premier, Giuseppe Conte avrebbe chiamato direttamente Miozzo, proponendogli il ruolo di commissario in Calabria.

Via Solferino, inoltre, aggiunge che Miozzo dovrebbe sciogliere la riserva nelle prossime ore. Si tratta di un medico, che ha studiato all’Università di Milano, coordinando (tra le altre cose) la cooperazione nazionale nel mondo e quella europea. Ha dato il suo contributo nei terremoti, nelle alluvioni e nelle guerre, mentre da 2020 si occupa dell’emergenza coronavirus.

Articoli correlati